COACHNEWS

Un nuovo coach: Cesare Citterio

Cesare passa l’infanzia e l’adolescenza tra nuoto, karate e pallacanestro.

Pratica per oltre 6 anni natural body building a livello amatoriale dove però avverte la mancanza del challenging tipico di un vero e proprio sport, fino a quando prova per curiosità una classe di Crossfit durante un viaggio di lavoro all’estero.

Scopre così un nuovo modo di concepire l’allenamento, di mettersi alla prova e soprattutto di muoversi, e ne rimane completamente affascinato. Da allora, pratica Crossfit da 5 anni, conseguendo il CF L1 nel 2015.Come trainer, ma prima di tutto come atleta, Cesare fonda il proprio metodo sulla passione, lo spirito e la disciplina che il Crossfit vuole insegnare.

E’ convinto che il processo di apprendimento non si fermi mai e lavora costantemente sulle proprie abilità e conoscenze, trasmettendo agli altri queste nozioni. Essere atleti più intelligenti, diventare padroni del movimento e comprendere i principi alla base del gesto. Lavorare attraverso i principi funziona per ogni aspetto della vita di tutti i giorni, non solo in palestra, ed è per Cesare un motivo di grande orgoglio e soddisfazione vedere chi, dall’atleta più avanzato e chi chiede il semplice consiglio, far proprio questo concetto.

Diventare il proprio Io migliore, fisicamente e mentalmente.